Reti tubolari

Devi spedire bottiglie di vino negli U.S.A. o devi rifornire il cliente Cinese con le tue preziose bottiglie di olio? Devi inviare all'estero ingranaggi meccanici di particolare precisione?

Proteggere le tue bottiglie di vino, di olio o altri prodotti da movimentare, imballare e spedire non è stato mai così facile ed economico come ora con l'utilizzo delle Reti elastiche tubolari.

 

 

Tecnica di utilizzo

La semplice procedura per l'imballaggio del prodotto consiste nel tagliare a misura la Rete tubolare di diametro adeguato e infilarvi l'oggetto da proteggere.



rete tubolare in plastica colorata

La Rete viene in genere fornita in comodi distributori di cartone. Il colore identifica ciascun modello di rete con il diametro minimo e massimo consigliato. Nell'esempio che segue, la Rete Marrone è consigliata per un diametro del pezzo da proteggere da 50 a 80 mm di diametro.

reti tubolari in plastica

Dopo aver infilato la rete potete inserire le bottiglie nelle apposite scatole di cartone e spedire in tutto il mondo senza problemi di rotture e sfregamenti. Non ci sarà più alcun contatto fra i prodotti durante la movimentazione, spedizione e stoccaggio. Le reti si adattano alle forme più irregolari.

 

 

Costi delle reti tubolari

Calcoliamo ora il costo di una Rete di protezione per una bottiglia di vino; prendiamo il costo del MARRONE OCRA, Euro 34,00 per 100 metri e quindi 0,34 per metro e quindi 0,068 Euro (solamente 7 centesimi) per i 20 centimetri necessari per proteggere la bottiglia (per i costi abbiamo utilizzato il sito Socepi)

Per le macchine sottovuoto ad aspirazione esterna sono molto indicatii sacchetti definiti “goffrati” che hanno cioè al loro interno incise alcune righe di spessore per far uscire più velocemente l'aria dal sacchetto e anche nelle parti nascoste dietro il cibo.

Questo sistema DI PROTEZIONE è idoneo anche per ingranaggi,particolari di meccanica, ceramiche, vasellame e vetro, prodotti verniciati o rettificati, gambe delle sedie, tubi e raccordi.



rete tubolare da imballaggio




Reti Tubolari - una soluzione valida ed economica per imballaggi

Le Reti tubolari antiurto sono prodotte in polietilene; sono resistenti agli acidi e ai solventi.

Un vantaggio dell'utilizzo di reti tubolari per imballaggio è rappresentato dal fatto che il prodotto può essere riutilizzato infinite volte e quindi è molto gradito dai grossisti di ogni settore perché non sono costretti a rimballare i prodotti sfusi.

La ditta Socepi Srl è sempre in prima linea nello studiare nuovi imballaggi per ridurre l'impatto ambientale di materiali come la plastica (meno prodotto-meno smaltimento) e per diminuire il costo dell'imballaggio stesso.