• trasporto gratuito TRASPORTO GRATUITO PER IMPORTI SUPERIORI A 150 €

Pallet e pedane

I nostri pallet sono molto economici, il prezzo scende in base alle quantità ordinate, e sono previsti sconti e agevolazioni per grandi utilizzatori.

Il pallet nasce da applicazioni militari mutate poi in civili: nello specifico veniva usato dai militari statunitensi per poter caricare più agevolmente con carrelli elevatori, tramite l'uso delle caratteristiche feritoie con notevole risparmio di tempo e ottimizzazione dei costi.

La caratteristiche della facile trasportabilità e dell'essere sopraelevato hanno contribuito enormemente al suo successo, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui è ormai uno standard diffuso in tutto il mondo.

Con il passare del tempo e la diffusione, ne sono stati realizzati in diversi materiali, soprattutto legno, metallo e plastica, con caratteristiche diverse a seconda dell'utilizzo.

I pallet in plastica e in legno pressato presenti nel nostro negozio online sono ideali per tutte le operazioni di movimentazione e stoccaggio delle merci sia all'interno dei magazzini che all'esterno. Si differenziano principalmente in base alla tipologia del materiale utilizzato in fase di produzione: pallet in plastica e pallet in legno pressato o pallet inka.

Pallet in Plastica

I pallet in plastica vengono proposti in molte varianti in base alle dimensioni (normalmente dimensioni europallet) con misure 40x60 cm 80x60 cm 80x120 cm, 100x120 cm e alla portata degli stessi, in base al tipo di materiale e al tipo di piano.

Sono presenti:

  • Pallet monoblocco igienici HACCP utilizzati per lo stoccaggio di prodotti alimentari, presentano una superficie completamente liscia e sono realizzati in materiale vergine ideale per il contatto con gli alimenti
  • Pallet in plastica export con portate differenziate fino a 1500 kg di carico dinamico, molto utilizzati per spedire le merci all'estero in quei paesi dove i pallet in legno fumigato non vengono più accettati.

I pallet in plastica presentano diversi vantaggi rispetto a quelli di legno:

  • Riutilizzabilità maggiore
  • Maggiore difesa da parassiti ed altri agenti nocivi organici
  • Peso inferiore
  • Facilità di pulizia

e svantaggi:

  • Maggiori costi
  • Meno resistente ai grandi carichi
  • E' fondamentale verificare il tipo di plastica utilizzata

Pallet o bancali in legno

I bancali in legno pressato, invece, non necessitano di alcun certificato per poter essere spediti all'estero e sono anche ecologici, essendo realizzati con materiali riciclabili. Anche queste tipologie di pallet possono essere movimentate tramite transpallet o carrelli elevatori, sia manuali che motorizzati, presentano una superficie quasi completamente liscia che ne favorisce lo stoccaggio di prodotti fragili.

Caratteristiche dei pallet in vendita nel nostro negozio online

Sia i pallet in plastica che i bancali in legno pressato possono essere riutilizzati. Tutti i pallet possono essere impilati uno sopra l’altro e quasi tutti i modelli possono essere inseribili uno dentro l’altro, facendo risparmiare notevole spazio per lo stoccaggio in magazzino e la spedizione verso il cliente di bancali interi di pallet. Le pedane di lavoro in plastica, invece, permettono di creare delle vere e proprie stazioni di lavoro all’interno alle aree produttive, per delimitare zone di lavoro pericolose o creare pavimenti in plastica componibili a proprio piacimento.