• trasporto gratuito TRASPORTO GRATUITO PER IMPORTI SUPERIORI A 150 €*(vedi zone escluse)

Materiali di riempimento

Abbiamo a disposizione diversi materiali di riempimento per ogni esigenza.

Materiali di riempimento per imballo

Quando si parla di imballaggio, il materiale di riempimento, rispetto ai contenitori o al rivestimento, è spesso un aspetto sottovalutato e trascurato, ma, in realtà, un buon riempimento può fare la differenza a livello di frequenza di reso, limitandone di molto gli urti e i colpi che possono normalmente avvenire.

E' importante scegliere il materiale e la tipologia giusta a seconda del tipo di imballo dato che ne esistono moltissime varietà, ognuno con i suoi usi e peculiarità

Investire su un buon materiale di riempimento vuol dire offrire un servizio completo ed efficiente, che rispetti le esigenze del cliente, protegga al massimo il contenuto della scatola e riduca al minimo i cambi e i resi, problematiche all'ordine del giorno per chi spedisce.

Vediamone insieme le tipologie più note e non dimenticare che, per qualsiasi domanda o esigenza personalizzata, il personale specializzato di Socepi è pronto per trovare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze per il materiale di riempimento.

Carta da imballaggio

Sicuramente uno dei materiali di riempimento più comuni, colmare la scatola di carta aumenta di molto la protezione e la sicurezza del contenuto in modo molto economico e semplice.

Serve per avvolgere l'imballo ed è necessaria molta cura e precisione per realizzare un'avvolgitura efficace che protegga il contenuto nel miglior modo possibile.

Le tipologie di carta da imballaggio sono molteplici ma quella più comune è di colore avana che può essere multistrato o meno.

Chips o patatine di polistirolo

Di facile utilizzo, le chips o patatine di polistirolo sono un altro tipo di riempimento molto diffuso e comune, ecologico ed economico, offrono una buona protezione e sono estremamente versatili nel loro utilizzo.

Il prodotto viene letteralmente immerso al loro interno, spesso già contenuto in una scatola, e le chips proteggono soprattutto gli spigoli dal contatto con la scatola esterna ed altri urti.

Disponibili in bianco ma talvolta in altri colori come il celeste o il verde.