Informativa Privacy ex art. 13
Regolamento Generale Protezione Dati n. 679/2016
Regolamento Generale Protezione Dati n. 679/2016
In particolare i dati che tu ci stai autorizzando a trattare sono:
- Dati personali: anagrafici: come il nome, il cognome, l'indirizzo, il numero di telefono ed in generale tutto quanto è utile e necessario sia per l'erogazione del servizio che per gli oneri di legge.
- Dati particolari: i dati di navigazione, le abitudini dell'utente o altre informazioni conosciute nello svolgimento del rapporto ed acquisite direttamente o indirettamente dal comportamento dell'utente.
Il titolare del trattamento è PROPAC S.R.L., sede legale in Roma (RM), Via Ardeatina n. 2479, 00134. Potrai contattarci rivolgendoti alla mail amministrazione@propac.it per chiedere qualsiasi informazione che riguardi i tuoi dati personali.
E' importante che ti spieghiamo e chiariamo alcuni aspetti:
- 1) Finalità: i tuoi dati personali ci servono
- a) per l'utilizzo dei servizi che ti offriamo, quali ad esempio la vendita di prodotti o l'evasione di altre tue richieste;
- b) per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto relativi al/ai servizio/i erogato/i, ad es. per contattarli al fine di darti assistenza;
- c) per adempiere agli obblighi normativi legati ai servizi, quali ad es. la conservazione dei dati di fatturazione;
- d) per contattarti con mailing list od altri canali al fine di tenerti aggiornato sulle nostre offerte di servizi;
- e) per monitorare i tuoi comportamenti ed il tuo modus operandi quando interagisci con noi e con i nostri canali di comunicazione.
-
- a. un contratto stipulato per la vendita che senza le informazioni comunicate per le finalità dei punti a)-b)-c) non potrebbe essere erogato;
- b. il tuo consenso prestato al momento della sottoscrizione è valido per tutte le finalità da a) fino a e);
- c. un obbligo normativo relativo alle finalità a) - b) e c) con specifici vincoli di conservazione e tracciabilità dei dati al fine di identificare l'utente che possono richiedere anche un livello di dettaglio più o meno elevato in base alla tipologia di servizio utilizzato;
- d. un interesse legittimo che riguarda la necessità di proteggere i propri servizi da eventuali abusi o usi non corretti da parte degli utenti ed in generale per ottimizzare il servizio erogato ai clienti. Queste informazioni sono connesse alle finalità a), b) e c) indicata al punto precedente.<
- e. un interesse legittimo connesso all'uso dei dati di marketing e di profilazione che ci serve per ottimizzare la comunicazione e l'erogazione dei servizi stessi connesso alle finalità d) ed e)
- 3) Obbligo di comunicazione: ti ricordiamo che i tuoi dati sono fondamentali affinchè tu possa comprare del servizio/i e se non presti il tuo consenso oppure li dovessi comunicare in maniera incompleta o non corretta, questo comporterà l'impossibilità dell'erogazione dello stesso, questo è relativo alle finalità a), b) e c). Invece sono facoltativi i dati riferiti ai contatti commerciali o alle attività promozionali sui quali puoi negare il consenso, nello specifico le finalità d) ed e).
- 4) Destinatari: i tuoi dati personali li utilizzeranno anche PayPal, Multisafepay, Google Analytics, Criteo, Facebook; è importante che li diamo a loro perchè così possiamo operare al meglio nell'erogazione dei servizi.
- 5) Durata della conservazione: il periodo del trattamento sarà quello necessario per l'erogazione del servizio/i contrattualizzato. A questi tempi si aggiungono altri obblighi di legge che portano anche a 10 (dieci) anni la conservazione dei dati relativi agli aspetti contabili del rapporto instaurato. Ultima istanza riguarda le informazioni commerciali e di marketing, per questi dati c'è un interesse legittimocome sopra descritto, per cui a tua richiesta saranno oggetto di un processo anonimizzazione o pseudonimizzazaione, ma non saranno rimossi dal sistema.
Di seguito ti elenchiamo i tuoi diritti (art. 15-20 del RegolamentoUE 2016/679) che potrai esercitare utilizzando i contatti che ti abbiamo indicato sopra per chiedere di:
- 1) accedere, correggere o aggiornare i tuoi dati personali;
- 2) bloccare o limitarne l'utilizzo;
- 3) eliminare i tuoi dati personali in parte o completamente;
- 4) chiedere la portabilità dei tuoi dati.
Possibilità di Reclamare: ricordati che puoi proporre istanza all'Autorità per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) esercitando il tuo diritto attraverso i diversi canali per reclamare.
Revoca del Consenso: se il tuo trattamento è basato sul tuo consenso, hai il pieno diritto di revocarlo in qualsiasi momento con una semplice e chiara comunicazione utilizzando i contatti sopra indicati. Devi sapere che se ci sono altre basi giuridiche per quella finalità, sarà possibile che alcuni dati o tutti vengano conservati per adempiere agli oneri previsti.
Profilazione dell'utente: con i tuoi dati personali cercheremo di capire i tuoi comportamenti e le tue abitudini al fine di definire un profilo che ti riguarda.
Trattamento automatizzato: i tuoi dati personali non saranno utilizzati con uno strumento che prevede un processo di valutazione automatizzato a cui puoi opporti.
Trasferimento dei dati ad un paese terzo: i tuoi dati saranno comunicati al di fuori dall'Europa per alcuni trattamenti effettuati per i servizi di marketing ed è nostra cura utilizzare fornitori che rispettano le condizioni di garanzie previste dagli art. 46 e successivi.
Ti assicuriamo anche che i tuoi dati personali li utilizziamo solo per quel che c'è scritto qui e se dovessimo utilizzarli per altri scopi te lo comunicheremo prima per chiederti il permesso.